Modena: Associazioni Culturali on-line a quota 222

Nuovo look per il sito internet della Consulta della Cultura che offre a tutte le associazioni culturali iscritte una vasta gamma di opportunità, e al navigatore la possibilità di conoscere meglio il mondo dell’associazionismo cittadino e l’offerta di eventi prodotti dalle associazioni.

“All’ultimo aggiornamento – dichiara Mario Lugli, assessore alla Cultura del Comune – risultano iscritte alla Consulta ben 222 associazioni culturali, fenomeno in costante aumento a riprova del fermento culturale che si registra in città. Il nuovo sito aumenta la visibilità del mondo dell’associazionismo, composto da tanti volontari impegnati nella realizzazione di iniziative che integrano e completano l’offerta culturale cittadina”.
Per accedere al sito: Associazioni Culturali.
Ogni associazione ha a disposizione uno spazio completamente autogestito in grado di contenere tutte le notizie utili (recapiti, referenti, link, iniziative, ecc.).

“Rispetto al precedente sito – sottolinea Mauro Bompani, presidente della Consulta Cultura – si sono ottimizzate diverse funzionalità che aiuteranno il lavoro di chi utilizza il proprio tempo libero nell’offerta di opportunità culturali per la città, che sono in costante aumento quantitativo e che presentano anche punte di eccellenza nella qualità. La promozione e l’informazione sono da sempre punti molto critici e dispendiosi per le associazioni. Il nuovo sito è uno strumento che consentirà più informazione, più visibilità, più integrazione per le iniziative delle Associazioni”.

Dalla home page si possono avere anche notizie generali su come iscriversi, informazioni su come accedere ai finanziamenti e un elenco dettagliato delle associazioni e degli eventi imminenti, anche sotto forma di invio periodico. Più di 30 Associazioni hanno già seguito il breve corso di formazione per l’utilizzo del sito e sono ora in grado di pubblicare informazioni, immagini, suoni. A settembre altri corsi verranno organizzati dalla Consulta e dall’Assessorato.
Per iscriversi: e-mail.