Vacanze: esodo, traffico da bollino giallo

Traffico intenso ma senza particolari
problemi lungo la rete di Autostrade per l’Italia. La mattinata di oggi sta registrando a consuntivo, un traffico da “bollino giallo” rispetto al “rosso” delle previsioni. E’ quanto comunica Autostrade in una nota.


Il traffico, pur mantenendosi complessivamente sui valori dello scorso anno, si è distribuito in maniera più omogenea a partire dal pomeriggio di giovedì 27 con un più ampio utilizzo delle ore notturne. Inferiori quindi sono state le punte di traffico e le criticità registrate nel pomeriggio di ieri, venerdì 28 e, soprattutto, nella mattinata di oggi, rispetto alle corrispondenti giornate del 2005.



Sull’A1 Milano – Napoli, la circolazione nel complesso è regolare con rallentamenti presenti nelle due direzioni solo sul tratto fiorentino tra Firenze nord e Firenze sud. Sull’A9 Milano – Como si registrano rallentamenti con tempi di attesa di circa 20 minuti nelle due direzioni tra la frontiera di Brogeda e la barriera di Como.

Sull’A14 Bologna – Taranto, il traffico è intenso a tratti nelle due direzioni tra Bologna e Cattolica, dove gli attuali tempi di percorrenza (direzione sud 130 minuti; direzione nord 120 minuti), sono condizionati da un incidente avvenuto alle ore 10.45 all’altezza di Imola ormai completamente risolto. La circolazione continuerà a mantenersi sostenuta per buona parte del pomeriggio e della mattinata di domani.


Autostrade per l’Italia suggerisce di informarsi costantemente sulle condizioni di viabilita’, chiamando il Call Center al numero 840-04.21.21