Sestola: Notte di S.Lorenzo fra mountain bike e stelle

Un 10 agosto ricco di offerte per gli amanti della natura: a Sestola ci sarà un’avvincente discesa in mountain bike, al Parco dei Sassi di Roccamalatina si osserverà il cielo in attesa delle stelle cadenti.

Una discesa notturna in mountain bike a Sestola e la serata “San Lorenzo…desidéri di una stella” al Parco dei Sassi di Roccamalatina, dedicata all’osservazione della volta celeste: questo il programma delle iniziative del Consorzio delle Valli del Cimone, di Natura Viva e del Cimone Mountain Bike per la notte di San Lorenzo, domani. La discesa notturna in mountain bike prevede la partecipazione di circa cinquanta appassionati, che si recheranno a Sestola per prendere poi l’impianto di risalita fino a Pian del Falco; di qui si proseguirà in funivia lungo la strada di Piancavallaro. Dopo una breve sosta, si farà ritorno a Sestola, con la discesa in mountain bike dei partecipanti.

Al Parco dei Sassi di Roccamalatina si potrà invece partecipare all’osservazione del cielo, in attesa di avvistare le stelle cadenti che tradizionalmente solcano la volta celeste il 10 agosto. Per la serata “San Lorenzo…desideri di una stella” il ritrovo sarà al parcheggio di Rocchetta, con cena facoltativa alle 19.30 (alle 21.30 per chi non volesse prendere parte alla cena). Sarà necessario munirsi di torcia e panno per sedersi, oltre che prenotare per tempo. Il prezzo è di € 7 con guida e animazione, di 10 € con la cena. L’animazione sarà curata dal Circolo culturale “Casa Mariuccia” di Rocchetta.
Info: Gianni Genzale 059.535477 – 340.2576781.