In via Lana a Modena riqualificato il parchetto

Mancano ancora pochi dettagli per considerare conclusi i lavori che hanno interessato il parchetto all’angolo tra via Giardini, via Lana e Via Vaccari.

I tecnici comunali hanno provveduto alla riasfaltatura del pedonale interno e al contenimento del pedonale stesso con la realizzazione di una doppia filetta, la messa a dimora di piante di lauroceraso per dare continuità alla siepe e la realizzazione di collegamento e nuovo accesso del punto più vicino all’incrocio con via Vaccari e via Lana, compresa l’eliminazione delle barriere architettoniche presenti nel marciapiede.

“L’intervento renderà più piacevole l’intera area, sottolinea in un lettera inviata ai cittadini della Circoscrizione n. 4 il presidente Franco Fondriest, e sarà più fruibile da parte degli abitanti della zona. Per questo è importante la collaborazione di tutti affinché il parchetto sia conservato nel rispetto della natura e degli altri. A settembre, conclude Fondriest, sarà seminato il tappeto erboso e parallelamente saranno effettuati lavori di miglioramento del parcheggio auto sul lato del parchetto”.