Modena: dal 31 agosto la 55esima Festa provinciale dell’Unità

Dal 31 agosto al 25 settembre, a Ponte Alto, torna la Festa Provincia dell’Unità, giunta quest’anno alla 55esima edizione.

Un’area di 135mila metri quadrati, ospiterà 18 ristoranti, 12 bar e punti ristoro, due sale conferenze, una libreria, l’area spettacoli, l’arena sportiva, l’area giochi, lo spazio bambini e un’area commerciale di oltre 8mila metri quadrati.

Il programma prevede la presenza significativa di esponenti del Governo e del Parlamento: da Pierluigi Bersani a Vannino Chiti, da Cesare Damiano a Giulio Santagata a Livia Turco; da Mariangela Bastico a Giovanni Lolli, da Marco Minniti a Vincenzo Visco. Poi Maria Chiara Acciarini, Nando Dalla Chiesa, Cristina De Luca, Luigi Manconi, Elena Montecchi. Sindaci di grandi città, oltre a esponenti della giunta regionale, delle istituzioni locali modenesi, delle organizzazioni economiche e sindacali, delle associazioni, del mondo della cultura e della scuola.

Ricco anche il cartellone degli spettacoli con i concerti di Patti Pravo, Mauro Pagani, Caparezza, Gianluca Grignani, i Nomadi, l’Orchestra di piazza Vittorio, Niccolò Fabi…
Il palcoscenico dell’Arena sul lago, ospiterà anche spettacoli di cabaret con Paolo Hendel, Max Pisu, Flavio Oreglio, Enrico Bertolino, Paolo Cevoli.