Linea ferroviaria Modena-Sassuolo: da lunedì normale servizio

ATCM Spa informa che a partire da lunedì 11 settembre verrà ripristinato il servizio ferroviario sulla linea Modena-Sassuolo, lungo l’intero percorso dalla stazione di Modena RFI a quella di Sassuolo.


Il servizio ferroviario era stato interrotto dallo scorso mese di aprile per permettere lo svolgimento di importanti lavori di ammodernamento, potenziamento e messa in sicurezza della linea ferroviaria. In questi mesi il collegamento tra Modena e Sassuolo è stato comunque garantito per mezzo di autobus sostitutivi.

I lavori hanno interessato l’intero tracciato della linea ferroviaria, lungo la quale sono stati sostituiti i vecchi binari, collocate nuove traversine e risanate le massicciate. L’intervento si era reso necessario per garantire una maggior sicurezza ed un maggior comfort per gli utenti. Inoltre, grazie al nuovo materiale rotabile installato, si prevede una sensibile riduzione dell’impatto acustico generato dal passaggio dei convogli ferroviari.

A partire da lunedì prossimo, dunque, i treni torneranno a collegare Modena con Sassuolo, tuttavia si avvisano gli utenti che alcuni lavori di rifinitura sono tuttora in fase di ultimazione e verranno portati a termine solo nei prossimi giorni.

In particolare, sono ancora in fase di pavimentazione alcune porzioni dei marciapiedi delle stazioni di Modena piazzale Manzoni, Formigine, Fiorano e Quattroponti. Si consiglia quindi di prestare attenzione in fase di salita e discesa dai treni e di attenersi agli avvisi verbali ed alle indicazioni che saranno forniti dai capitreno direttamente nelle stazioni interessate.

Si tratta, comunque, di disagi minimi che saranno superati nel giro di pochi giorni.

Per ogni ulteriore informazione è sempre possibile chiamare il numero verde 800 111 101 attivo sette giorni su sette dalle ore 6 alle 20.