Formigine: serata dedicata agli scambi culturali giovanili

Domani sera alle 21.00, presso la Corte di Villa Gandini, si terrà un’iniziativa dal titolo ‘Ultima fermata…Europa!‘, dedicata all’approfondimento sugli scambi culturali giovanili nell’ambito del Programma Gioventù dell’Unione Europea e che vedrà coinvolti alcuni partecipanti, che potranno raccontare al pubblico la loro esperienza e soprattutto le sensazioni del confronto con altre culture.

La serata sarà un mix tra musica dal vivo ed il racconto delle esperienze vissute dai giovani nell’ultima estate, attraverso la proiezione di immagini.

Il programma prevede:
21.00 – esibizione del gruppo musicale “Ultima Corsa” e proiezione sul loro Workshop – Musicale in Israele avvenuto a Luglio 2006
22.00 – presentazione del Video “CantiERe Europa” realizzato da Mauro Alfarandell’associazione “Going to Europe” di Modena
22.30 – esibizione del Gruppo “Dawnmare”, seguito dalla presentazione della loro esperienza avvenuta in Polonia ad Agosto 2006.

Fino al 17 settembre 7 ragazzi formiginesi sono a Stepanavan in Armenia, dove si tiene lo scambio “Water and youth, 2006”, per conoscere le riserve naturali d’acqua del paese e per affrontare attraverso dibattiti i gravi problemi naturali del nostro pianeta.