Maranello: Agenda 21, via agli incontri tematici

Dopo l’avvio ufficiale del Forum Maranello Sostenibile (in maggio), e dopo il Workshop tenutosi sempre nel mese di maggio, partono gli incontri di lavoro dei gruppi tematici del progetto “Agenda 21 – Maranello Sostenibile”, che si terranno a partire da giovedì 21 settembre, dalle ore 18 alle 20. Cinque gli incontri previsti: il 21 settembre, il 5 ottobre, il 19 ottobre, il 2 novembre e il 16 novembre.

La promozione dei gruppi di lavoro tematici di Agenda 21 è finalizzata a sviluppare progetti pilota in grado di combinare conservazione delle risorse ambientali, dinamismo economico e coesione sociale, coerentemente con le politiche dell’Unione Europea e delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile locale. I gruppi tematici proposti dal Comune sono relativi a tre macro-ambiti di intervento, in un’ottica di intersettorialità: Ambiente e Territorio, Economia Locale e Innovazione, Coesione Sociale. All’interno dei tre gruppi e nell’arco degli incontri i partecipanti definiranno i progetti da realizzare.

Gli incontri sono rivolti a tutti gli attori del territorio (scuole, imprese, associazioni di categoria, singoli cittadini, associazioni). Per maggiori informazioni e per aderire: Ufficio Ambiente, tel. 0536/240.070.