Delegazione del Land Assia in visita in Regione

Si rafforzano ulteriormente i rapporti tra la Regione Emilia-Romagna e il Land Assia (Hessen). Da oggi a domenica 24 settembre, una delegazione composta da un’ottantina di persone, tra cui il ministro-presidente della Regione tedesca Roland Koch, il presidente del Landtag Norbert Kartmann, diversi ministri e consiglieri del gruppo della Cdu è qui in visita.

La delegazione verrà ricevuta domani alle 11.30 in Sala Giunta dal sottosegretario alla presidenza della Giunta Alfredo Bertelli, insieme agli assessori Luigi Gilli (Programmazione e sviluppo territoriale), Tiberio Rabboni (Agricoltura) e Lino Zanichelli (Ambiente e sviluppo sostenibile).

Un’intesa, quella tra le due Regioni, che dura da ben quattordici anni, in virtù di un protocollo inerente i vari settori di competenza regionale.
La collaborazione tra Emilia-Romagna e Assia ha coinvolto tutti i livelli istituzionali, Province, Comuni, associazioni di categoria, Camere di commercio, sindacati; l’attuale visita si pone l’obiettivo di incrementare ulteriormente le attività tra le due Regioni, elaborare nuove proposte e programmare il lavoro dei prossimi anni.

In questi giorni, la delegazione tedesca visiterà anche le agenzie regionali Aster ed Ervet, la città di Bologna, lo stabilimento e il museo della Ferrari a Maranello, Parma, Dozza e la Scuola di Pace di Montesole.