Stasera a Formigine la grande festa dello sport

Si svolge questa sera, alle 20.30 al Palazzetto dello Sport di Formigine, la tradizionale cerimonia di premiazione delle società sportive del territorio.

L’Assessore allo Sport Giuseppe Zanni consegnerà quest’anno un riconoscimento alle seguenti società per gli importanti risultati ottenuti nella stagione sportiva 2005/2006: S.G. Solaris, A.S. Corlo, Tennis Club Formigine, Bocciofila Formiginese, Podistica Formiginese, P.G.S. Smile, Circolo Scacchi di Formigine, A.S. Audax Casinalbo, La Primavera Atletica, A.S. Colombaro, Audax Volley, Colombofila Comm. Giacobazzi, Compagnia Arcieri e Balestrieri della Torre, Shotokan Karate Club, A.C. Formigine, Colombofila Astore, G.S. Rocca, S.P.S. Castello, Circolo Ippico Manfredini, Associazione Magreta, G.S. Pallamano Formigine 1974, Angeli di Ballo, P.G.S. Fides.

Il programma prevede la proiezione del video di Chicco Salimbeni sulla Pedalata per la Pace Formigine-Roma. Saranno presenti per un saluto, anche il ciclista Riccardo Riccò e la campionessa italiana di nuoto paralimpico Cecilia Camellini.
L’Amministrazione Comunale, nel premiare queste società, i cui risultati rappresentano uno stimolo per tutti gli atleti, intende riconoscere e valorizzare il ruolo fondamentale delle realtà associative di Formigine, nella promozione e nell’organizzazione della pratica sportiva. La serata è inoltre un’occasione per ringraziare le società per l’impegno profuso, sia a livello educativo che aggregativo.

Domani sera invece, dalle 21 in poi, saliranno sul palco di Piazza della Repubblica i bambini e i ragazzi della Solaris che mostreranno coreografie di ginnastica artistica e ritmica ed offriranno al pubblico fusioni di danza e nuove tendenze di movimento con l’utilizzo di attrezzi inconsueti.