Sassuolo Volley: Manfredini in prestito al Pavia


Costanza Manfredini, giovane e promettente schiacciatrice di Sassuolo Volley, classe ’88 per 186 cm, giocherà nella prossima stagione con la maglia della Riso Scotti Pavia.


La giocatrice è stata trasferita con la formula del prestito, per consentirle di fare un’esperienza importante: “Pavia è un’ottima società – ha commentato il DS Silvia Giovanardi dalla Tailandia, dove sta seguendo il Mondiale Juniores in cui sono impegnate Costanza Manfredini e Lucia Bosetti – ed ha uno staff tecnico di primo livello. Costanza ha bisogno di fare esperienza e di stare molto in campo. Questa stagione sarà molto importante per la sua crescita e starà a lei cercare di dimostrare il suo talento e le sue potenzialità, che noi crediamo molto elevate. Qui l’ho vista giocare con grinta e motivazione, anche se sta giocando da opposta e non da schiacciatice ricevitrice come di consueto”.

Intanto dalla Pro Patria Milano, società di provenienza di Manfredini, giungerà al Sassuolo Volley un altro giovane talento che andrà a rimpinguare le fila della seconda squadra. Si tratta di Elisa Dainotto, atleta del ’90, al momento impegnata con Chiara Tenza in nazionale Cadette.