Riprendono le letture del romanzo Anna Karenina di Lev Tolstoj

Riprendono, dopo la pausa estiva, le letture serali del romanzo Anna Karenina di Lev Tolstoj, ideate da Emilia Romagna Teatro Fondazione, gli Amici dei Teatri e la Biblioteca Delfini.


Questa sera, presso il Chiostro Biblioteca Delfini di Modena alle ore 21, Mascia Musy, artista di teatro, televisione e radio presterà la voce al capitolo dedicato ad Anna e alla richiesta di perdono che rivolge al marito, in punto di morte a causa delle complicazione dovute al parto. Karenin al suo capezzale perdona Vronskij, che distrutto tenta il suicidio. Anna guarisce, ma nonostante il perdono del marito, non riescono a ritrovarsi.

Mascia Musy indosserà i panni Anna Karenina e sarà quindi la protagonista dello spettacolo firmato dalla regia di Nekrošius e prodotto da Emilia Romagna Teatro Fondazione che debutterà allo Storchi nel gennaio 2008. La Musy aveva già lavorato nel 2002 con il regista lituano nello spettacolo Ivanov di Anton Čechov. È stata diretta da registi come Patroni Griffi, Luigi Squarzina, Gigi Dall’Aglio, Antonio Calende e Mattolini. In quest’ultima stagione è stata la protagonista ne La locandiera di Goldoni con la regia di Giancarlo Cobelli.

Ingresso libero.