Sventato sequestro nel reggiano: i complimenti del consigliere Filippi (FI)

Complimenti vivissimi al colonnello Bersella e a tutti i Carabinieri del Reggiano che hanno sventato il rapimento della figlia di un imprenditore di Guastalla. Un grazie particolare alla donna maresciallo dei Cc che, sostituendosi alla ragazza nel mirino dei criminali, ha permesso di far saltare il disegno criminoso e di sgominare la banda.

Questo episodio conferma che la delinquenza ha alzato pericolosamente il tiro in Emilia-Romagna e in tutto il Nord, ma certamente dimostra che possiamo contare su forze dell’ordine efficienti e che i cittadini hanno ragione a riporre la loro massima fiducia nei Carabinieri, in questi momenti in cui l’insicurezza cresce dovunque.
È dunque urgente (e su questo non possono esserci “meline” e discussioni inutili) che il Governo assicuri tutte le risorse necessarie alle forze dell’ordine e di intelligence per contrastare la criminalità su tutti i fronti: da quella che penetra in modo diffuso nelle città ai truffatori che colpiscono gli anziani, dagli ambienti islamici che propagandano la violenza contro i cristiani e l’Occidente, sino ai trafficanti di droga e ai riciclatori di denaro sporco. Senza dimenticare l’area dell’eversione e le risorgenti Brigate Rosse.
Su questo punto si giocano la stabilità del Paese e la credibilità di chi governa: e chi è al governo ha sinora fornito prove pessime, prima con l’indulto e negando i fondi per il carburante alle auto della polizia, poi riducendosi al punto di invocare in extremis quella “tolleranza zero” che la Casa della Libertà aveva chiesto inascoltata.
Al pari, è indispensabile che la Magistratura muti consapevolmente il proprio atteggiamento e sappia garantire ai cittadini che i reati vengono perseguiti e che le pene saranno scontate, senza liberazioni troppo facili.
Soprattutto chi, come me, subisce sulla propria pelle le conseguenze della violenza criminale e delle minacce di morte firmate Br, può apprezzare sino in fondo l’efficienza e la tempestività delle forze dell’ordine. Mi auguro che le prova brillante fornita dai Carabinieri reggiani possa essere d’esempio al resto del Paese e al Governo.

(Fabio Filippi, consigliere regionale di Forza Italia)