Vasco Rossi: rinviata al 2008 l’uscita del nuovo album

Contrariamente a quanto annunciato nelle scorse settimane, il nuovo album di Vasco Rossi non uscirà ad ottobre ma nel 2008.

In attesa del disco, comunque, Vasco ha ripreso il tour nei grandi stadi con altri 6 concerti che lo vedranno impegnato fino al 26 settembre. Lo comunica l’ufficio stampa del rocker italiano attribuendo alla situazione della casa discografica Emi, che ha cambiato di recente proprietà e vertici, il ritardo della pubblicazione del disco.
Guarito dalla fastidiosa tonsillite che lo ha colpito, un po’ debilitato dalla cura di antibiotici ma ansioso di salire nuovamente sul palco, Vasco è ripartito con il tour il 7 settembre allo stadio S.Vito di Cosenza. E fino a fine settembre sara’ impegnato in altre cinque date: Firenze martedi 11/09, Bologna 15/09, Verona 19/09, Torino 22/09 (fa notizia il raddoppio al delle alpi per un totale di 150.000 presenze tra la prima data 3 luglio e questa) e Udine 26/09.

La lavorazione dell’album è quasi terminata, mancherebbero solo le ultime rifiniture alle canzoni, scritte in questi ultimi due anni.
Lo stesso Vasco, alla vigilia del suo debutto in tour, nel mese di giugno a Latina, aveva definito il nuovo album un disco ‘volante’ proprio per la difficoltà di trovare nella casa discografica, sempre in fase di ristrutturazione, un interlocutore con cui confrontarsi.