MOtv: nuovo canale di videoinformazione del Comune di Modena

MOtv, la video informazione del Comune di Modena da oggi si arricchisce di un nuovo punto informativo. Dopo i monitor collocati all’ingresso del Palazzo comunale in piazza Grande, entra in servizio un nuovo punto informativo in Largo Garibaldi (nell’ex centralina di monitoraggio dell’aria).

MOtv è un nuovo canale di comunicazione video che veicola un’informazione semplice, diretta, visiva, di facile e immediata lettura, diffusa sul territorio, con lo scopo di avvicinare il più possibile l’informazione all’utente finale. MOtv propone: novità e progetti del Comune di Modena, attività e scadenze istituzionali, iniziative culturali e di aggregazione, notizie di utilità pratica al cittadino, informazioni sul traffico, la viabilità e l’ambiente.

La redazione della Rete Civica seleziona giorno per giorno notizie e appuntamenti di maggiore rilevanza e utilità pubblica. Il sistema informativo è aggiornabile e modificabile in tempo reale e, in caso di necessità, può essere utilizzata per la gestione della comunicazione di crisi e di emergenza. Il programma di gestione prevede la redazione centrale dei contenuti e un sistema distributivo delle notizie nei vari punti della rete utilizzando le connessioni in fibra ottica, adsl e umts. I contenuti presentati possono essere differenziati tra i monitor e i punti informativi.

Entro l’anno è prevista l’attivazione dei Punti Informativi nelle sedi comunali di via Santi, via Galaverna, le sedi delle quattro circoscrizioni e della Polizia municipale e Palazzo Santa Margherita. In previsione anche l’attivazione presso gli ipermercati La Rotonda, I Portali, Grandemilia e il punto Atcm presso la stazione ferroviaria centrale e la stazione delle autocorriere.