Produzione e consumo sostenibile: Ervet fa il punto a Sana

Esiste un’onda verde? Come trasformare le attuali tendenze del marketing da semplice “moda” a costante nella promozione di prodotti e servizi?
Con quali strumenti indirizzare la comunicazione ambientale delle aziende su dati verificabili e credibili?


Sono queste le domande principali del convegno che si terrà Venerdì 14 Settembre presso il SANA. Basta, infatti, guardare le ultime tendenze pubblicitarie per rendersi conto di come la “moda” del marketing basato sull’ambiente sia in grande crescita e mai come ora ci si può porre l’obiettivo di definire strategie di comunicazione premianti basate su informazioni credibili e che conducano ad una reale performance ambientale. D’altro canto il binomio soddisfazione del consumatore e miglioramento della qualità ambientale non appare scontato.

Il convegno “Produzione e consumo sostenibile. Dai prodotti all’educazione al consumo, una nuova sfida per l’Europa” (Sala azzurra – Palacongressi), è organizzato da Ervet (Emilia-Romagna Valorizzazione economica del territorio) in collaborazione con la Provincia di Bologna e l’Ente Fiera in occasione di Sana, il salone internazionale del naturale.

All’appuntamento, dalle 9.15 fino alle 18 (il programma è in allegato) interverranno tra gli altri Lino Zanichelli, assessore all’Ambiente della Regione Emilia Romagna, ed il direttore di ERVET Giuseppina Gualtieri. Saranno presenti anche molte testimonianze di organizzazioni che tramite i loro prodotti o servizi hanno colto l”onda verde”.