Reggio Emilia: l’edizione 2007 di ‘Felicittà’



L’Associazione Reggio Commercio Terziario ha il piacere di presentare alla comunità reggiana l’edizione 2007 di Felicittà. Un appuntamento originale per vivere le bellezze del centro storico di Reggio Emilia.


Felicittà 2007 è la naturale prosecuzione di Preludio d’Estate, nato nel 2005 su iniziativa dell’Associazione Vivisanpietro.
Questa due giorni vuole essere un omaggio alla nostra città ed al suo centro storico, per far conoscere angoli bellissimi, probabilmente sconosciuti a molti.
Il centro è, infatti, il cuore pulsante della città e noi lo ricordiamo, siamo prima di tutto un’associazione di commercianti. Con questa iniziativa vogliamo riportare l’attenzione dei reggiani proprio “sull’esagono” e l’importanza del suo ruolo. Per questo motivo i negozi in tutta l’area interessata dalla manifestazione potranno rimanere aperti nell’intera giornata di domenica 16 settembre.

Felicittà‘ nella sua originalità e peculiarità, vuole essere una manifestazione in cui l’arte floreale trova un giusto binomio con la letteratura, la pittura e l’enogastronomia attraverso l’organizzazione di una serie di eventi realizzati nel cuore della città e in alcune location storiche di Reggio Emilia.
Qualità ed originalità dell’evento sono gli elementi sui quali Reggio Commercio Terziario vuole puntare al fine di trasformare “Felicittà” in un appuntamento annuale (weekend successivo alla Giareda) ed utilizzarlo come strumento di animazione, ma anche di “richiamo turistico”, capace di suscitare interesse al di fuori della provincia stessa.
Tra le finalità, oltre alla compartecipazione di diversi operatori privati nella realizzazione di quanto può essere concretamente considerato “strumento” di riqualificazione del centro e rivitalizzazione dello stesso, anche quello di considerare questa manifestazione come veicolo per stimolare la scoperta e la conoscenza della città e di un intero territorio.
La manifestazione nasce in collaborazione con l’Associazione Vivisanpietro e la Cooperativa Creativ, con il patrocinio del Comune di Reggio Emilia, dell’Amministrazione Provinciale e la partecipazione di alcuni sponsor.

.
Tutti sono invitati ad essere presenti al concerto del Regospelcoro che si terrà sabato 15 settembre alle ore 21.00 nella Chiesa di San Pietro. Il ricavato della serata verrà devoluto all’Associazione Famiglie Cerebrolesi (Fa.Ce) di Reggio Emilia.

Felicittà ha un obiettivo, offrire un’immagine della città “che piace”: accogliente, generosa e creativa!