Bologna: l’S.N.G.G. chiede revisione mezzi blindati istituto di vigilanza privat



Il Sindacato Nazionale Guardie Giurate, con richiesta inviata al Questore, al Prefetto e al Comandante della Polizia Stradale di Bologna, chiede la revisione straordinaria dei mezzi blindati messi a disposizione da un istituto di vigilanza privata di Casalecchio di Reno.

“Siamo ad informarVi – si legge nella richiesta – che i mezzi blindati messi a disposizione dalla ditta “Istituto di Vigilanza Privata Battistolli”, con sede in Casalecchio di Reno in Via Bastia, sembrerebbero, da quanto segnalatoci dai nostri iscritti, che non siano in regola. Infatti ci segnalano la presenza di pneumatici lisci e vetri anteriori lesionati. In alcuni casi il vetro anteriore non permette la giusta visibilità a causa anche della presenza dì numerose bolle d’aria tra i due strati di vetro mettendo così a rischio l’incolumità delle stesse Guardie Particolari Giurate nonché quella altrui”.
“Vi chiediamo, cortesemente – conclude la richiesta dell Segretario Nazionale, Marco Fusco – di intervenire con una Revisione Straordinaria dei mezzi blindati adibiti al sevizio di trasporto valori affinché anche le Guardie Particolari Giurate possano essere più tutelate e soprattutto evitino di correre rischi inutili”.