Due puntate di Rai Educational sul Festival filosofia

Rai Educational, diretta da Giovanni Minoli, realizzerà due puntate di 30 minuti ciascuna sulla settima edizione del Festival filosofia.
I programmi saranno realizzati a Modena, Carpi e Sassuolo da Magazzini Einstein, il contenitore dedicato all’arte e alla cultura di Rai Educational curato da Paola Orlandini.


La prima puntata racconterà il Festival attraverso le biografie dei filosofi e indagherà la loro formazione e la loro vita quotidiana, mentre la seconda sarà dedicata agli eventi della settima edizione, in particolare alla mostra sul maestro Alberto Manzi, allestita a Carpi con il patrocinio del Segretariato sociale della Rai.
I due programmi, condotti da Emanuela Avallone per la regia di Andrea Bevilacqua e Maura Calefati, saranno trasmessi in ottobre su Rai1 nello spazio di Magazzini Einstein e sul canale satellitare Edu2.
Una sintesi sul settimo Festival filosofia andrà in onda nel magazine Art News, che riprende le trasmissioni dal 29 settembre su Rai 3 alle 10.30 del sabato.

Invece Fahrenheit, il programma culturale radiofonico di Rai Radio 3 diretto da Marino Sinibaldi, dedica 9 ore di diretta al Festival.
Nei tre giorni, dalle 15 alle 18, si alterneranno ai microfoni di Fabrenheit, a Modena con Felice Cimatti, Michele Demieri e Lea Gemmato, i protagonisti della manifestazione. Da lunedì 17 settembre le interviste si potranno riascoltare collegandosi al sito internet della trasmissione (Fahre Rai).