Vinicio Capossela domani alla Festa dell’Unità di Bologna

Sarà un concerto “tecno-bolscevico” quello che Vinicio Capossela terrà con la sua band alla Festa dell’Unità Nazionale in corso a Bologna. “Celebro questi ultimi fuochi di festa dell’Unità suonando anche per gratitudine, dato che le Feste dell’Unità sono stati gli unici palcoscenici così tolleranti da concedersi alla mia adolescenza e a quella del mio gruppo rock degli esordi, gli Hurricane” ha spiegato l’artista.


Domani, venerdì 14 settembre alle ore 21, Capossela è atteso nell’arena di Parco Nord per una data diversa da quelle che hanno caratterizzato il suo ultimo tour in Italia.
Il live trarrà infatti spunto e ispirazione dal recente concerto tenuto a Italia Wave, caratterizzato dal consistente apporto dell’elettronica per enfatizzare l’elemento ritmico e primordiale dei pezzi. Per questo concerto è prevista la presenza di dj e manipolatori del suono sul palco, oltre alla consueta formazione dalla quale Capossela è stato accompagnato durante il suo lungo tour europeo.

I biglietti per il concerto sono ancora disponibili e si possono acquistare alle casse dell’arena alle ore 19,30 al costo di 22 euro.