Due nuove farmacie private a San Cesario e Savignano

A San Cesario (frazione Sant’Anna) e Savignano (frazione Magazzino) verranno aperte due nuove farmacie che saranno affidate alla gestione dei privati selezionati per concorso pubblico. Il concorso è stato indetto dalla Provincia di Modena, in particolare dall’assessorato alla Sanità competente per le farmacie.

Le due nuove sedi farmaceutiche sono state istituite con la revisione della pianta organica del 2004 e rese disponibili per il privato esercizio (le sedi istituite con la revisione 2006 sono state prelazionate dai rispettivi Comuni). Il bando sarà pubblicato sul Bur (Bollettino ufficiale regionale) dell’Emilia Romagna e, a partire da lunedì 17 settembre, sul sito internet della Provincia all’indirizzo www.provincia.modena.it/sociale da dove si potrà scaricare tutta la modulistica.

Le domande devono essere presentate entro le ore 12 del 29 ottobre 2007. Per ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti numeri telefonici dell’assessorato in via delle Costellazioni n. 180: 059 209013, 209006, 209010 settore Politiche sociali e delle famiglie. Orari di apertura al pubblico :dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì e dalle 14,30 alle 16,30 dal lunedì al giovedì).

Questo è il terzo concorso bandito dopo che la Regione ha assegnato alla Provincia la delega delle funzioni in materia di farmacie. Il primo concorso è stato bandito nel 2001 per tre nuove sedi farmaceutiche (tutte assegnate ed operanti), il secondo è stato bandito nel 2004 per quattro nuove farmacie (di cui tre assegnate e operanti e una in assegnazione).