Domani D’Alema alla Festa dell’Unità di Modena

E’ uno degli appuntamenti “clou” di questa 56° edizione della Festa dell’Unità di Modena: domani, domenica 16 settembre, il vicepremier e ministro degli Esteri Massimo D’Alema sarà sul palco dell’Arena del Lago per rispondere alle domande di Vittorio Zincone del Corriere della Sera.

Sarà un’intervista a tutto campo sui principali temi di attualità politica nazionale e internazionale. Appuntamento alle 21.

Nel pomeriggio, alle 18 alla Sala Rossa, “Più tempo per me e la mia famiglia! Uomini e donne a confronto sulle politiche di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e le strategie di sopravvivenza”. Al dibattito partecipano Simona Arletti, assessore alle Pari Opportunità del Comune Modena; Gianni Cavicchioli, assessore al Lavoro della Provincia; Vittorina Maestroni, del Centro Documentazione Donna di Modena; Palma Costi, assessore alle Pari Opportunità della Provincia; Isa Ferraguti, Consigliere di parità della Provincia di Modena.


Alle 21.15 nello spazio de “La manica tagliata”, all’interno della Libreria della Festa, “L’erotismo al femminile nella letteratura italiana” con Rossella Anelli, curatrice dell’antologia “Sex condicio”. Saranno presenti alcune delle autrici.