Domani settembre formiginese con musica classica e moda

Ancora una domenica ricca di appuntamenti nel programma del Settembre formiginese, tra i quali spiccano l’inaugurazione della nuova Casa delle Associazioni alle 11 a Villa Benvenuti, il concerto di musica classica di Ex Novo Ensamble alle ore 18 nella Corte interna della sede municipale e la Sfilata sotto le Stelle alle ore 21 in Piazza Calcagnini.


Villa Benvenuti, dimora storica fino allo scorso anno occupata dagli uffici comunali, da domani domenica 16 settembre diventerà la “Casa delle Associazioni”. L’immobile è stato appena risistemato per renderlo fruibile da parte delle varie associazioni formiginesi. D’ora in poi, Formigine avrà dunque un luogo interamente dedicato all’associazionismo e al volontariato, ai valori della solidarietà e del servizio alle persone, che costituiscono una ricchezza straordinaria della comunità. Alla cerimonia inaugurale interverranno il Sindaco Franco Richeldi, l’Assessore alle Politiche Sociali Luigi Ferrari, l’Assessore provinciale alle Politiche Sociali Maurizio Guaitoli e il Presidente nazionale Avis Andrea Tieghi.


Alle 18 nella corte delle sede municipale si terrà un concerto di musica classica del gruppo veneto Ex Novo Ensamble (nella foto). Daniele Ruggieri al flauto, Davide Teodoro al clarinetto, Carlo Teodoro al violoncello ed Aldo Orvieto al pianoforte, suoneranno musiche di Beethoven, Von Weber e Rossigni. L’introduzione all’ascolto sarà a cura della prof.ssa Maria Chiara Mazzi.


Alle 21 in piazza Calcagnini moda e bellezza protagoniste con la Sfilata sotto le Stelle a cura di Proform. In passerella capi di abbigliamento elegante, casual e sportivo.


Ricordiamo infine che dalle 10 alle 12.30 in via Trento Trieste, gli amministratori comunali saranno presenti con uno stand presso il quale i cittadini possono fare proposte, chiedere spiegazioni, inoltrare richieste o, semplicemente, per un confronto. Un’opportunita’ dunque, di più forte relazione, per consolidare un rapporto diretto, non mediato tra cittadini ed amministratori.