Formigine: al via i lavori della rotatoria di Colombaro

Sono iniziati oggi i lavori per la realizzazione della rotatoria all’intersezione tra la Nuova Estense e la Via S.Antonio/Via per Castelnuovo a Colombaro.
L’opera, da tempo attesa dai tanti automobilisti che attraversano questo importante nodo stradale, nasce dalla collaborazione tra gli Uffici tecnici della Provincia di Modena e del Comune di Formigine, che hanno lavorato congiuntamente per risolvere i problemi progettuali.


La rotatoria, che si prevede verrà ultimata entro la fine dell’anno, avrà un diametro interno di 31 metri ed un anello circolatorio con corsia di 8 metri. “E’ con grande soddisfazione che annunciamo l’avvio dei lavori finalizzati alla realizzazione di un’opera fondamentale per la mobilità in attraversamento del nostro territorio, per la quasi totalità finanziata dalla Provincia di Modena”, hanno dichiarato il Sindaco Franco Richeldi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Pellacani.

All’interno del progetto, trova completamento la pista ciclabile di collegamento tra l’abitato di Colombaro ed il torrente Tiepido, grazie alla realizzazione del tratto mancante in attraversamento all’incrocio con via per Castelnuovo.