Maranello: da domani in località Poggio, limite a 30 km/h

In un tratto di circa 400 metri della strada provinciale 3 Giardini in località ‘Il Poggio’ nel comune di Maranello, il traffico veicolare è regolato con velocità massima a 30 chilometri orari, a causa del restringimento della carreggiata all’altezza di un cantiere.


La limitazione alla circolazione – che durerà fino alla fine dei lavori prevista in dicembre – consentirà un intervento di ricostruzione di un muro di sostegno che ha ceduto a causa di uno smottamento. Il costo previsto è di circa 300 mila euro.

Sono invece iniziati a Gombola di Polinago i lavori di manutenzione dell’arcata del ponte sul Rossenna sulla strada provinciale 23.
Per consentire l’intervento – che durerà fino al 27 ottobre – il traffico veicolare in prossimità del ponte avviene con velocità massima a 30 chilometro orari. Prevista anche una temporanea regolazione con senso unico alternato, ma solo durante le fasi di installazione e smontaggio del ponteggio.

I tecnici del servizio Viabilità della Provincia di Modena raccomandano prudenza nell’avvicinarsi alle zone dei cantieri.