Bologna: ‘Progettando’, il concorso della Provincia per le idee di impresa



“Progettando” è il concorso della Provincia di Bologna che premia le migliori idee di impresa di giovani aspiranti imprenditori. Il concorso, infatti, è rivolto a persone che non abbiano compiuto il 41°
anno di età, residenti in provincia di Bologna che vogliano realizzare un progetto imprenditoriale nel territorio provinciale.


Anche l’edizione di quest’anno prevede premi in due diversi ambiti, femminile e ambientale: “Progettando–Innovazione e Imprenditoria Femminile” è rivolto a progetti innovativi di donne che vogliono fare impresa, mentre “Progettando–Innovazione e Ambiente” è destinato a progetti innovativi in campo ambientale.

Sono previsti tre premi, ognuno consistente in 5.000 euro a fondo perduto e servizi esclusivi per lo start up, offerti da partner pubblici e privati,
che verranno assegnati ai primi due progetti al femminile e al primo di carattere ambientale.

Per illustrare nel dettaglio il bando e il modello di Business Plan che dovrà essere allegato alla domanda di partecipazione (che va presentata
entro il 31 Ottobre 2007), “Progetti d’impresa”, il servizio dell’assessorato Attività Produttive della Provincia di Bologna che si occupa di creazione di impresa e che bandisce il concorso da sei anni, organizza un incontro informativo:
giovedì 20 Settembre, dalle 15.30 alle 18.30, nella sala Giunta di palazzo Malvezzi,Via Zamboni 13 – Bologna, che sarà replicato mercoledì 10 Ottobre 2007 dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Chi fosse interessato a partecipare è pregato di darne conferma telefonica, al numero di Progetti d’impresa 051 659 8505.