Domani il sindaco Delrio riceve la ‘Bici blu’ insieme a Veltroni e Chiamparino

Domani, giovedì 20 settembre, nell’ambito della Giornata italiana per la mobilità ciclabile, alle 10.30 presso la sala conferenze stampa del Senato a Roma, il sindaco Graziano Delrio riceverà la ‘bici blu’, il riconoscimento che l’Associazione italiana Città ciclabili conferisce ai sindaci che si sono distinti per azioni a favore della mobilità ciclabile.

A ricevere il riconoscimento, tra gli altri, ci saranno il sindaco di Roma Walter Veltroni, di Torino Sergio Chiamparino, di Padova Flavio Zanonato, il Palermo Diego Cammarata e Leonardo Domenici, sindaco di Firenze e Presidente dell’Anci.
Su ciascuna delle ‘bici blu’ ci sarà il nome del sindaco ‘premiato’, il comune e il suo stemma.

La manifestazione è promossa dall’Associazione italiana Città Ciclabili, presieduta da Marino Bartoletti già direttore della testata giornalistica sportiva della Rai, e dal gruppo parlamentare ‘Amici della bicicletta’ che sarà rappresentato dal presidente del gruppo, il senatore Paolo Giaretta, dai colleghi Giacomo Santini, Sergio Zavoli e dall’onorevole Carmen Motta. Sarà inoltre presente Renato Di Rocco, presidente della Federazione ciclistica italiana.
Nel corso dell’incontro verranno presentati i progetti e le iniziative che l’Associazione italiana Città ciclabili intende attuare nel campo della mobilità assistita e della promozione dell’uso della bicicletta.