Maranello: conferenza sui diritti dei bambini

Questa sera, all’Auditorium Enzo Ferrari alle ore 20.30, è in programma una conferenza del prof. Gianfranco Zavalloni, dirigente scolastico, insegnante, animatore e burattinaio, sul tema “I diritti naturali dei bambini e delle bambine”.

Si tratta di una delle iniziative programmate dal Comune di Maranello nell’ambito del Settembre Pedagogico, progetto dell’ANCI che quest’anno vede anche l’adesione di Maranello, con diverse proposte realizzate nei giorni che precedono l’apertura delle scuole e lungo tutto il mese.

L’obiettivo è di coinvolgere l’intera comunità per salutare insieme l’inizio del nuovo anno scolastico, la tematica scelta è “vivere la cittadinanza a scuola”.
Tra le altre iniziative del “Settembre”, oltre alla recente inaugurazione della nuova scuola primaria Stradi, il 18 settembre è stato approvato in consiglio comunale il Patto per la scuola tra il Comune di Maranello e le scuole del territorio, mentre sabato 29, presso un’aula della scuola primaria Stradi, alle ore 10.30, è in programma lo spettacolo teatrale “Exproff” con Magda Siti, liberamente tratto da “Lettera a una professoressa” di Don Dilani.