‘Moscato sotto le stelle’ in via Farini a Bologna

Un viaggio nell’universo di un grande vino come il Moscato è quello che propone il Comitato Operatori economici di via Farini col patrocinio di Ascom Bologna, Carisbo e Comune di Bologna-Quartiere S. Stefano. Da venerdì 21 a sabato 22 settembre dalle ore 18,30 alle ore 22,30 sotto il Portico di via Farini si svolgerà un itinerario non stop con degustazioni di oltre 80 etichette di moscato italiano e del mondo accompagnate da dolci e biscotti ad un costo simbolico.


Abbiamo patrocinato questa iniziativa – ha sottolineato Bruno Filetti Presidente di Ascom Bologna – perché crediamo e appoggiamo tutti quei progetti che mettano in luce non solo le arterie pulsanti del cuore della nostra città, troppo spesso ferite da interventi frammentari e a senso unico, ma tutte le attività che danno vita alla strada stessa. E’ un momento di scoperta e di presentazione della via in chiave di rilancio turistico e di sviluppo socio- economico: una scelta che si inserisce nella più generale sfida di valorizzazione delle principali vie cittadine, verso la quale sono volte lo spirito e l’identità culturale della stessa Associazione.

Via Farini è la sede storica di Carisbo – ha aggiunto Claudio Ciavarella, responsabile Segreteria Affari di Carisbo – Doveroso pertanto il nostro appoggio ad un evento teso a valorizzare pienamente la via dove la banca “tiene bottega”, in una delle zone dove si concentrano le più prestigiose firme dello shopping bolognese. Essere banca del territorio per Carisbo vuol dire anche sostenere iniziative come queste che nascono dagli operatori economici e puntano a rafforzare il sistema commerciale della nostra città.

L’itinerario si articola dal portico di via Castiglione a via D’Azeglio con l’obiettivo – ha rilevato Mauro Montaguti Presidente del Comitato Operatori Economici di via Farini- di riportare la gente nel salotto buono della nostra città per rivitalizzare una delle zone più esclusive del centro storico. Diversi commercianti e attività economiche hanno aderito con entusiasmo a quest’iniziativa che ci auguriamo possa incontrare il gradimento del pubblico.
I commercianti accoglieranno i visitatori nei negozi fino alle 21,30 e saranno allestiti numerosi punti di assaggio di moscato e degustazioni di dolci e biscotti.

L’ingresso (5 euro) per “Moscato sotto le stelle” è valido per tutte le degustazioni segnate nell’itinerario con bicchiere e taschina in omaggio comprese.