Prc in Provincia: ‘Solidarietà ai lavoratori dell’Aeroporto Marconi’

Il Gruppo Consiliare Provinciale del P.R.C. di Bologna esprime la propria piena solidarietà ai lavoratori dell’Aeroporto “G. Marconi” in lotta.

Dichiara tutto il proprio impegno affinché la Provincia di Bologna – che esprime con proprio rappresentante nel Consiglio di Amministrazione della Società che gestisce l’Aeroporto – sia parte attiva nelle trattative con i rappresentanti dei lavoratori e di RdB e UIL per la soluzione positiva della vertenza.
L’obiettivo primario – insieme a quello della dignità dei lavoratori – è quello di dare serie prospettive di lavoro a tutti gli addetti, nessuno escluso.

Ricordiamo come tante volte la tutela della famiglia sia stata al centro delle attenzioni di molti dei massimi rappresentanti dell’Amministrazione Provinciale: molti di quei lavoratori sono immigrati e tutti – con il loro salario – sostengono famiglie che rischiano di ritrovarsi sul lastrico.

Questa è un’occasione per dimostrare la coerenza tra parole e azione che – siamo certi – ispira il governo dell’Amministrazione Provinciale.

(Il Presidente del Gruppo Consiliare di Rifondazione Comunista, Sergio Spina)