Setimana Europea della Mobilità: programma di domani

Sabato 22 settembre dalle ore 10 in Piazza Maggiore, angolo via IV Novembre, sarà aperto l’Info Point della mobilità sostenibile in strada con
distribuzione ai cittadini del materiale informativo del Comune di Bologna, di ATC SpA e della Consulta della Bicicletta.

Si tratta di materiale relativo a: provvedimenti per la circolazione e la qualità dell’aria; le nuove iniziative per la mobilità sostenibile; la mobilità ciclabile in città; i servizi di ATC per la mobilità; il servizio di car sharing CARATC; le agevolazioni metano/GPL; gli ecoincentivi per le due ruote.

Con l’occasione, in collaborazione con ANCMA,CIVES e FEDERMETANO, saranno
esposti veicoli a basso o nullo impatto ambientale come biciclette a pedalata assistita, scooter elettrici e auto a metano, e, in collaborazione con ATC, un’auto della flotta car sharing.

Vieni in bici: sabato 22 settembre alle ore 10.30, con partenza da Piazza Maggiore, biciclettata lungo i nuovi percorsi ciclabili di Bologna
organizzata con la Consulta della Bicicletta. Saranno distribuiti ai partecipanti gadget per la sicurezza in bicicletta.