Settembre Formiginese: week anche all’insegna dello sport

Ricco il programma sportivo previsto per il 4° week end del Settembre Formiginese tutto dedicato all’associazionismo territoriale. Domani, sabato, per tutto il giorno si animerà la zona di via San Francesco con la gara di palleggi organizzata dalla P.G.S. Smile. L’iniziativa sarà riproposta domenica 23 dalle 16 alle 20.


Per tutta la giornata di Sabato, dalle 10 alle 20, il Body Line Center proporrà in Via San Francesco tutte le novità del fitness e del wellness.
Un vero e proprio campo da pallavolo sarà allestito sul sagrato della chiesa parrocchiale per il torneo di volley della P.G.S. Smile che inizierà sabato pomeriggio e proseguirà domenica a partire dalle 15.00 per le finali.
Sempre sabato, dalle 10.00 in poi, grazie alla fantasia dei volontari della Podistica Sportinsieme Formigine, i più giovani potranno fare un tuffo nel passato mediante la riproposizione dei giochi di una volta nella cornice della piazzetta dell’Annunciata dove, sempre a cura della stessa società sarà allestito, come valida alternativa alle performance sportive, uno stand gastronomico il cui ricavato andrà devoluto in beneficenza. Lo stand sarà attivo anche nella giornata di domenica.
Sempre sabato, dalle 17.30 alle 19.00, la P.G.S. Smile presenterà sul palco di Piazza Calcagnini le squadra della stagione sportiva 2007/2008.

Nella giornata di domenica ritroveremo in via S. Francesco l’esibizione di fitness con l’aggiunta di un torneo di basket dalle 15.00 alle 18.00 organizzato dalla P.G.S. Smile.
A Corlo l’Associazione Dilettantistica Scacchi di Formigine proporrà per tutto il giorno il 5° torneo semilampo di scacchi presso il Centro Giovanile in via Battezzate 72.
E’ previsto invece per domenica sera lo spettacolo “Quando uno nasce non sa chi è”: questo il titolo dell’esibizione organizzata dalla S.G. Solaris in occasione dei festeggiamenti per i 20 anni dalla fondazione della società che si terrà nella piccola ma suggestiva Piazza Italia alle 20.30. Lo spettacolo sarà preceduto nel pomeriggio da attività e giochi per bambini guidati dagli istruttori della Solaris.