Bologna: arresti della Polizia per furto e droga



Due moldavi di 26 e 27 anni, sorpresi ad armeggiare su un’auto parcheggiata in via Busacchi, sono stati arrestati ieri sera dalla polizia. La volante li ha notati mentre forzavano una Fiat Punto. Alla vista degli agenti hanno cercato di fuggire su una Ford Fiesta risultata rubata ma sono stati bloccati e arrestati nonostante il tentativo di opporre resistenza.

Due spacciatori sono stati invece bloccati ieri in via dei Giardini, nel parco Ca’ Bura, zona Arcoveggio. I due, seduti su una panchina, alla vista degli agenti hanno tentato di allontanarsi. Uno di loro, un bolognese incesurato di 35 anni, si è anche disfatto di un involucro con dentro 26 grammi di hashish. Ai poliziotti ha detto di aver comprato la droga il giorno prima per consumarla con l’amico che era con lui. Alla fine il 35enne è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti e il suo amico segnalato al prefetto come assuntore.

Stessa sorte per un algerino di 19 anni seduto in via del Pratello. Gli agenti lo hanno controllato e gli hanno trovato addosso 16 grammi di fumo che gli sono costati una denuncia per detenzione ai fini di spaccio. Denunciato anche perchè sprovvisto di documenti di identità.