Modena: in corso verifiche su pagamento ticket 2006



L’Azienda ospedaliera Universitaria Policlinico di Modena sta compiendo una serie di verifiche sul pagamento del ticket dovuto per le prestazioni di specialistica ambulatoriale eseguite nel 2006.
A seguito di questo controllo l’Azienda è risalita agli utenti che risultano non esenti e non aver pagato il ticket al momento della prestazione.

Per questo motivo, i cittadini interessati in questi giorni stanno ricevendo a domicilio una lettera di invito a pagamento, con i riferimenti della prestazione ricevuta, dell’importo e con il bollettino postale per effettuare il pagamento ed indicazioni su altre modalità di pagamento.
La lettera spiega con chiarezza che, nel caso il destinatario sia esente, l’importo non dovrà essere versato, ma in questo caso la tipologia dell’esenzione (per patologia, età e reddito) dovrà essere documentata.

Per fornire tutte le informazioni necessarie e per rispondere ad eventuali dubbi, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria ha messo a disposizione degli utenti l’Ufficio Recupero Ticket, situato al terzo piano del Poliambulatorio Via del Pozzo n. 71/B (orari d’apertura: dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 13 e il lunedì anche il pomeriggio dalle ore 15 alle 18).
I destinatari della lettera possono anche informarsi per telefono, chiamando lo stesso ufficio ai numeri: 059.422.2054 059.422.2056 , o tramite fax 059.422.2045.

La Direzione informa che a causa della notevole quantità delle lettere inviate potrebbero emergere situazioni o casi di coinvolgimenti impropri di utenti, nel qual caso, si scusa fin d’ora del disagio arrecato.