Nuoto: domani a Formigine ‘Ondablu’ day



E’ prevista per domani, domenica 30 settembre, la giornata dedicata al nuoto e alle attività della piscina Ondablu di Formigine. I cittadini potranno partecipare a tutte le iniziative gratuitamente a partire dalle 9:15 fino alle 18:30.

Dall’acquagym alla ginnastica dolce al mattino, per poi proseguire nel pomeriggio con la partita di pallanuoto tra la squadra master Ondablu e la Centese. Chiuderà la giornata un super staffettone che vedrà esibirsi gli atleti della squadra agonistica di nuoto di Formigine.
Un momento molto atteso è quello in programma alle ore 15:00 quando il Sindaco ed Assessore allo Sport Franco Richeldi consegnerà una medaglia d’oro all’atleta formiginese Cecilia Camellini che, nei campionati mondiali IBSA che si sono svolti nell’agosto scorso in Brasile, ha conquistato due ori nei 200 e nei 400 stile libero, una medaglia d’argento nei 100 dorso e una di bronzo nei 100 stile libero.
Saranno presenti durante la premiazione anche altri tre ragazzi formiginesi che si sono distinti quest’estate nei campionati nazionali giovanili di nuoto F.I.N. a Roma e nel campionato italiano U.I.S.P. di Riccione. Si tratta di Alessandro Cuoghi, Stefano Paltrinieri e Andrea Carani.
“Siamo orgogliosi di questi risultati dei nostri ragazzi – spiega il Sindaco Richeldi – perché premiano atleti che hanno fatto tanti sacrifici per raggiungere traguardi che danno prestigio a tutto lo sport formiginese”.