Formigine: inaugurazione parco e anello ciclo-podistico



Una grande festa all’insegna dello sport è prevista per sabato prossimo 6 ottobre in occasione dell’inaugurazione del nuovo parco di via Gatti a Formigine. L’area verde, dotata anche di un anello ciclo–podistico lungo 750 metri, verrà intitolata a Luigi Campani, grande interprete dello sport e del volontariato formiginese, scomparso nel 2003.

Campani fondò nel 1980 la Podistica Formiginese e ne fu presidente per 23 anni, facendola crescere nel tempo fino a farla diventare una realtà viva e ben radicata nel territorio. Fu inoltre uno dei promotori del Coordinamento Podistico Modenese, l’organo che ancora oggi definisce le regole e coordina l’attività podistica amatoriale della provincia di Modena. Campani va inoltre ricordato per la sua quasi decennale attività di volontario nell’Avap di Formigine e nella Parrocchia di Corlo.
“Ci sembra doveroso mantenere vivo il ricordo di una persona che si è impegnata con passione a favore della sua comunità sia nel mondo sportivo che in quello del volontariato – spiega il Sindaco ed Assessore allo Sport Franco Richeldi – per questo abbiamo scelto come luogo da intitolare a Campani, uno spazio verde che per le sue caratteristiche è sinonimo di incontro tra le persone”.

Questo il programma della giornata:
Alle ore 15.30 percorso motorio, torneo di calcetto, aeromodellismo, gimkana, truccabimbi, laboratorio di palloncini e pagliacci. Sarà consegnato inoltre un omaggio a tutti i bambini, offerto dalla ditta Madrigali & Beccari di Formigine.
Alle ore 17.00 intitolazione del parco a Luigi Campani, con la partecipazione del Sindaco Franco Richeldi, del Presidente provinciale del CONI Franco Bertoli e del Presidente regionale AICS Gianguido Roncarati.
Alle ore 18.00 tutti in bicicletta dal parco a piazza Calcagnini per proseguire la festa con Rock no War e l’atteso concerto di Paolo Belli.
Per informazioni: Servizio Sport tel. 059-416255.