Sassuolo: “Luxury Tobacco Lounge” al Carani Caffè


Il Luxury Tobacco Lounge è un progetto parallelo alle attività del DJ Lucio Vallisneri e del Sassofonista Enzo b.. Le sonorità scelte e proposte navigano tra il Nu Jazz e la Nu Bossa strizzando l’occhio, senza esagerare, ai suoni Deep inserendo ogni tanto chicche del passato.
Un viaggio nel tempo ed è una interpretazione della Cocktail Nation che raccoglie in se Ricchezza, Soavità e Stravaganza.


La Cocktail Nation è quell’insieme di persone unite da un modo di sentire comune, che si ritrovano in certi luoghi, hanno certe abitudini e ascoltano un certo tipo di musica (lounge music), che sta alla base della “moderna” neo lounge. Per capire cosa sia la musica lounge nell’accezione contemporanea del termine, è necessario considerare l’ambiente cui questo particolare sound è legato. “Lounge” in inglese significa “salotto”, il luogo fisico nel quale gli appartenenti alla Cocktail Nation degustano il cocktail o un calice di vino ascoltando musica.

Tutto ciò arriva stasera alle 21.30 al Carani Caffè di Viale XX Settembre.

Il binomio DJ più SAX, e più in generale DJ più musicisti, è di provenienza londinese, già da anni nei clubs alternative della capitale britannica è usuale assistere a performance di questo tipo, come nel caso dei Luxury Tabacco Lounge, è tutto improvvisato proprio per ricercare durante il SET momenti musicali particolari e difficilmente ripetibili, è una situazione decisamente raffinata indirizzata soprattutto ai palati buoni, in ogni caso una buona occasione per tutti per assistere a qualcosa di non scontato.