Nek il 27 aprile a Bologna: prevendite aperte


Sono aperte le prevendite per il concerto di Nek a Bologna. Lunedì 27 aprile il cantautore di Sassuolo farà tappa al Teatro EuropAuditorium di piazza Costituzione con il suo nuovo “Un’altra direzione tour 2009”.


Il tour, che partirà il 24 marzo da Torino e toccherà i teatri delle principali città italiane, segue l’uscita del nuovo album di inediti di Nek, il decimo della sua carriera. A più due anni di distanza dalla pubblicazione del disco “Nella stanza 26”, e anticipato in radio dal singolo “La voglia che non vorrei”, il 30 gennaio è uscito infatti “Un’altra direzione”. A marzo il disco verrà pubblicato anche nella versione spagnola per i mercati Latini.

“Un’altra direzione” è un disco di composizioni originali capace di ripercorre un’evoluzione personale che rimane fedele alla sua raffinatezza stilistica, ma allo stesso tempo allarga il proprio orizzonte artistico, spaziando dal lento classico di “Se non ami” alle atmosfere sincopate di “Le mie mani” con una chitarra reggae dall’incedere percussivo. In questo nuovo progetto musicale prendono vita molteplici universi sonori, fra cui il rock dai connotati sinfonici del brano d’apertura “Tira su il volume”; i contorni acustici della title-track “Un’altra direzione”; i ritmi più energici di “Quante cose sei” con il suo giro ipnotico di chitarra; l’atmosfera eterea di “Per non morire mai”; l’impronta dark di “Un’ora in più” e “Nel giorno che verrà”; fino all’adrenalina rock di “Perdere il controllo” e “La musica che c’è”.

I biglietti per il concerto di Nek a Bologna sono già in prevendita e si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro EuropAuditorium in piazza Costituzione, 4 a Bologna (apertura lun-sab ore 15-19), presso il Teatro delle Celebrazioni, il Circuito VivaTichet Charta nei punti d’ascolto delle IperCoop, le Filiali della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, sul circuito Ticket One e nelle prevendite abituali.
Il prezzo dei biglietti: 40,25 euro (poltronissima), 34,50 euro (poltrona); 28,75 euro (balconata).
Per informazioni: 051 372540 – 051 6375199 (Teatro Europa).