A Sassuolo si è parlato dei risultati della formazione sulla sicurezza

626_lavoroSi è svolto lunedì 7 settembre a Sassuolo presso la sede di Confindustria Ceramica il seminario di diffusione dei risultati della formazione sulla sicurezza, che Cerform ha realizzato con il contributo di Fondimpresa. L’incontro, moderato da Paola Careddu direttore di Cerform, è stato un’occasione privilegiata per far parlare rappresentanti di imprese e dei lavoratori sul tema sempre centralissimo della sicurezza e della prevenzione nei luoghi di lavoro.

 Hanno infatti commentato i risultati della formazione esponenti del mondo sindacale, sottolineandone il carattere innovativo e lo spirito collaborativo che ha contraddistinto l’iniziativa in tutto il suo percorso. Ha quindi preso la parola Renato Di Rico, responsabile dell’Asl di Modena, che ha ribadito oltretutto come una maggiore attenzione alla sicurezza migliori anche i risultati economici dell’azienda, fattore che va ad aggiungersi all’obiettivo primario della tutela della salute dei lavoratori. Su tema hanno poi portato la loro testimonianza alcuni rappresentanti di imprese del territorio, che hanno parlato della propria esperienza nel supporto alla formazione del personale addetto.

Ha chiuso infine i lavori Amarildo Arzuffi, responsabile dell’area formazione di Fondimpresa, che ha rinnovato l’impegno di Fondimpresa al sostenere altre iniziative di rilievo sulla sicurezza dei lavoratori, anche alla luce dei positivi riscontri emersi nel corso di questa prima fase sperimentale, che ha coinvolto così tanti lavoratori del settore ceramico.