La Notte Bianca: dalle 18 alle 2 di mattina Sassuolo si veste a festa

calendario_4Domani sera, sabato 12 settembre, Sassuolo avrà la sua Notte Bianca: dalle ore 18 alle ore 2 di domenica mattina tutta la città sarà coinvolta in un evento senza precedenti con musica, spettacoli, ospiti ed animazione; con una particolare attenzione al centro storico i cui negozi avranno la facoltà di tenere aperti i battenti.

Il programma prevede

 Alle ore 18: apertura festa in diretta radiofonica da Piazza Garibaldi e piazza Martiri Partigiani a cura di Radio Bruno e Radio Stella.

Dalle ore 18,30: Happy Hour, musica e animazione nei locali del centro storico che hanno aderito all’iniziativa.

La Piazza dello Sport : Pallavolo e Street Basket in piazza Martiri Partigiani accompagnati da esibizioni di break-dance

Alle ore 19: Le note sulla via Emilia, in Paggeria Arte un viaggio ideale attraverso fotografie, ricordi ed oggetti dei più importanti interpreti musicali di Sassuolo di ieri e di oggi: Marco Baroni, Pierangelo Bertoli e Nek. Inoltre verrà allestita una speciale sezione dedicata a Luciano Ligabue. Interverranno: Toto Bertoli e Matteo Ganassi.

Dalle ore 19,30: La via di Bacco, degustazione di vini selezionati in piazzale Roverella e vicolo Conce.

Schiaffo Edizioni incontra Sassuolo: in piazzale Teggia Luca Lattuga illustrerà il progetto di Schiaffo edizioni a cui hanno partecipato, tra gli altri, Diego Fontana, Giovanni Fantasia e Stefano Landini di Sassuolo.

Dalle ore 20: Rock @ Temple Bar, alla casa nel Parco il rock emergente con concerto finale dei Mila Serve ai Tavoli.

Alle 20,30: Radio Stella Live, in piazza Garibaldi riviviamo i mitici ’70 ’80 e ’90 con i dj di Anima mia. Saliranno sul palco: Scialpi, Tracy Spencer e i Rockets.

Alle 21,30: Sassuolo Canta Sassuolo, in piazzale della Rosa un grande concerto per celebrare la musica sassolese di ieri, di oggi e ci auguriamo di domani. Si esibiranno, presentando rivisitazioni dei brani degli artisti sassolesi più noti, Giulia Bellei, Alessandro Balestri, i fratelli Medici ed i Borghi Bros. Presentano la serata Clarissa Martinelli e Luca Lorici.

Dalle ore 00: tutti all’Esseti con diretta di Radio Bruno fino alle ore 2: facciamo l’alba alla Salvarola con i dj dell’Esseti. Ingresso libero e disco bus con partenze regolari dal parcheggi ex-Goya.