Questa sera presentazione de ‘Il sospetto del Duca’

elisa_tosiVerrà presentato questa sera, martedì 15 settembre, con inizio alle ore 21 presso la sala G.P. Biasin di via Rocca, “Il sospetto del Duca”, il romanzo di Elisa Tosi ambientato a Sassuolo nei primi anni del dopoguerra, edito da Incontri Editric . Con la partecipazione del cav. Roberto Costi e dello storico prof. Andrea Barbieri, alla presenza dell’autrice Elisa Tosi presentata da Leo Turrini.Un racconto intrigante di “sbirri e femmine”, corredato da 39 cartoline d’epoca e illustrato dagli “acquerelli” di Giorgio Casoni. La prefazione è a cura di Sandra Tassi e commento di Andrea Barbieri.

Oltre al maresciallo dei carabinieri, la madre impicciona e l’avvenente fidanzata ci sono altri cinque protagonisti nel romanzo: il farmacista, il commerciante, l’intellettuale, il distillatore, l’industriale senza contare il parroco. Ma il vero protagonista è Sassuolo.

L’autrice si chiede: “si può amare Sassuolo?” I lettori cominciano già a rispondere: “Con gli occhi di Elisa sì!” A voi scoprire se è vero o no.