Cervia: 2 morti e 5 feriti in incidente stradale: arrestato un giovane modenese


vigilidelfuocoE’ di due morti e cinque feriti il tragico bilancio di un incidente stradale fra due autovetture, avvenuto sabato notte a Castiglione di Cervia in Via Salara. Le vitime sono due ragazze di 20 e 18 anni, entrambe residenti nel forlivese.

La 20enne era al volante di una Lancia Y e con lei viaggiavano sia la 18enne  che una terza amica di 22 anni. Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di Cervia Milano Marittima, la Lancia Y si è scontrata con una Bmw condotta da J. P. di 24 anni originario di Teramo ma residente a Modena, che trasportava altri quattro coetanei, tutti residenti nel modenese.

Nel violento impatto le due ragazze sono decedute sul colpo; anche la 22enne ha riportato serie ferite. Meno gravi le conseguenze per il conducente e gli altri occupanti la Bmw, uno dei quali già dimesso. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per estrarre i feriti rimasti imprigionati fra le lamiere dei mezzi.

Il giovane modenese che guidava la Bmw è risultato positivo all’alcoltest e i Carabinieri della Compagnia di Cervia – Milano Marittima lo hanno arrestato con l’accusa di omicidio colposo plurimo aggravato dalla guida in stato di ebbrezza.