Gli uffici e le delegazioni dell’A.C. Modena aperti il 31/12 ed il 2/1 al mattino


L’Automobile Club Modena, per favorire l’utenza automobilistica, ha previsto un’apertura di tutti i propri uffici di città e delegazioni di provincia per le giornate di: giovedì 31 dicembre 2009 e sabato 2 gennaio 2010, dalle 8.30 alle 12.30.

Giovedì è l’ultimo giorno utile per il pagamento della “tassa di proprietà”, che interessa, per non incorrere in sanzioni e more, i proprietari delle vetture nuove di fabbrica immatricolate entro il 21 dicembre 2009, compreso.

Ha, invece, tempo sino alla fine del mese di gennaio 2010, chi ha immatricolato una vettura dal 22 dicembre sino alla fine di dicembre.

Sabato 2 gennaio 2010 è il primo giorno utile per effettuare il pagamento del bollo auto, con scadenza a “Dicembre 2009”. Sono interessate le vetture con potenza superiore ai 35 kw.

Allo sportello i proprietari si devono presentare con il libretto di circolazione per inserire la vettura nella classe fiscale d’appartenenza.

Chi ha, invece, una vettura gravemente incidentata ed è interessato a questa scadenza del bollo, deve procedere alla “radiazione”, dal PRA, entro la fine del mese di gennaio. Se non rispetta la procedura, gli è fatto l’obbligo di effettuare il versamento dell’intera annualità del 2010.