San Geminiano sugli sci di fondo a Piandelagotti



 In occasione della festa del patrono della città di Modena (31 gennaio), la Scuola Sci Boscoreale in collaborazione con gli operatori turistici di Piandelagotti, lancia una vantaggiosa offerta per chi vuole avvicinarsi allo sci nordico o semplicemente passare un weekend a contatto con la natura. 

Due i pacchetti proposti. Il primo prevede una lezione di sci dalle 14 alle 15 di sabato 30, la cena il pernottamento e la colazione in albergo. Il costo è di 65 euro a persona. Il secondo prevede il solo pernottamento con colazione e la lezione di sci dalle 9 alle 10 di domenica mattina. Il costo è di 45 euro a persona. Domenica 31 gennaio, giorno della Festa di San Geminiano, dalle ore 14 sulle piste del Centro Fondo Boscoreale gli operatori turistici di Piandelagotti offriranno un buffet con prodotti locali accompagnato da musica dal vivo, giochi, balli e animazioni. La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 29 gennaio. Per informazioni e prenotazioni: 340 9627530 – e-mail.

Da sabato 23 gennaio ai cinquanta chilometri di tracciati del Centro Fondo Boscoreale, in questi giorni perfettamente sciabili, si sono aggiunti gli oltre venti chilometri di percorsi naturalistici di Appennino Reale che da Boscoreale nel Parco Regionale del Frignano permettono di raggiungere il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano. Questi percorsi, interamente battuti e percorribili con gli sci o le ciaspole, passano per l’Abetina Reale collegando Boscoreale al Centro Fondo di Pianvallese (Febbio di Villa Minozzo), a Civago, e al Casone di Profecchia, in provincia di Lucca. Info: tel 0536/962727.