Neve a Sassuolo, Maleti: “Piazze pulite prima dell’alba per il mercato”



Le ultime precipitazioni nevose hanno messo a dura prova l’organizzazione del servizio di sgombero neve effettuata da Hera per conto di Sgp : a fronte di oltre duecento chilometri di viabilità l’impegno è stato considerevole ed il disagio per i cittadini molto relativo.

“Con il lavoro svolto in ore notturne – afferma l’amministratore unico di Sgp Paolo Maleti – è stato garantito il normale svolgimento del mercato settimanale all’interno delle tre piazze centrali. La macchina operativa, composta da oltre 20 trattori spalaneve, ha funzionato a pieno fin dalle prime ore di domenica preceduta da una consistente sparsa di sale e di cloruro di calcio che ha mitigato l’effetto dell’abbondante precipitazione” .

La buona percorribilità delle strade è stata evidenziata da un limitato i numero di sinistri verificatisi.

“Una volta provveduto a pulire le strade per rendere più agevola la circolazione – prosegue Paolo Maleti – nella notte tra lunedì e martedì, anche per evitare di essere d’intralcio a residenti e clienti del centro, abbiamo provveduto a liberare le piazze: prtendo da piazza garibaldi con due trattori ed un camion, ci si è poi spostati in piazza Martiri, davanti a San Giorgio e poi in piazza libertà. Tutto è risultato pulito prima dell’alba, per dare la possibilità agli ambulanti di sistemare fin dalle prime ore di questa mattina, i loro banci nelle tre piazze del mercato”.

S.G.P. rinnova la raccomandazione di moderare la velocità su tutta la viabilità comunale specialmente in caso di nevicate e presenza di ghiaccio.