Reggio: domani in via Turri presentazione di “1,6,7,contatto!”



Con un vero e proprio happening fatto di musica, discorsi, performance, domani, venerdì 5 febbraio, alle ore 21, nel centro d’incontro Reggio est di via Turri 49, saranno presentati i laboratori e i corsi di “167contatto!”.

167contatto! è un’esperienza di produzione culturale e coesione sociale in cui i cittadini partecipano attivamente e si mettono in gioco, per contribuire alla costruzione di una nuova identità nei quartieri maggiormente oggetto di trasformazioni sociali e urbanistiche, come quello della stazione di Reggio Emilia.

L’arte e la cultura sono strumenti che favoriscono l’incontro tra le persone, il sentirsi cittadini e appartenenti a un territorio, il rispetto delle regole. L’obiettivo principale di questa iniziativa è perciò quello della riappropriazione del territorio da parte dei cittadini.

I laboratori sono al tempo stesso occasione di incontro e strumento di produzione di eventi che nel mese di giugno, al termine dei numerosi percorsi formativi che coinvolgeranno decine di persone, saranno presentati alla città in un momento di festa che, come è avvenuto nelle passate edizioni, coinvolto tutto il quartiere.

167contatto! è dunque un festival che non produce intrattenimento fine a se stesso, ma stimola la produzione di cultura, e proprio per questo è ormai noto a livello nazionale.