Da oltre 22 ore nevica su alcune autostrade del nord



Autostrade per l’Italia comunica che dalle 20:00 di ieri precipitazioni nevose stanno interessando i seguenti tratti autostradali:

A7 tra Serravalle e Genova Bolzaneto

A26 tra Bivio A10 e Bivio Diramazione Predosa-Bettole

A1 tra Milano e Fidenza

A4 tra Pero e Cavenago

A5 Aosta – traforo del Monte Bianco

A8 Milano-Varese

A26 tra Bivio Diramazione Predosa-Bettole e la SS33 del Sempione

Per garantire la percorribilità dei tratti interessati, sono attivi da più di 22 ore, circa 450 lame sgombraneve e 240 mezzi spargisale. Sin dalle prime ore del pomeriggio, in Lombardia, sulle autostrade in prossimità delle principali aree metropolitane, si registrano rallentamenti a causa del consueto traffico intenso del venerdì, al quale si sommano le difficoltà di assorbimento da parte della viabilità ordinaria. In particolare sull’autostrada A8 Milano-Varese, in prossimità di Varese, è stato attivato, in accordo con la Polizia Stradale, il provvedimento di regolazione traffico in direzione Varese.

Autostrade per l’Italia consiglia di utilizzare veicoli equipaggiati per la circolazione invernale , di adottare comportamenti di guida adeguati alle condizioni metereologhe e mantenersi aggiornati sulle condizioni della circolazione chiamando il numero 840 04 21 21 del Centro informativo Viabilità e ascoltando i canali Isoradio RAI – FM 103.3 o RTL 102.5