Il Sindacato Slc/Cgil di Modena aumenta gli iscritti



La chiusura del tesseramento per l’anno 2009 è più che positiva per il Sindacato Slc/Cgil di Modena che rappresenta i lavoratori grafici-cartotecnici-poste-telecomunicazioni e sport-spettacolo, e conferma la continua crescita della rappresentanza e dell’aumento di consensi delsindacato all’interno dei luoghi di lavoro.

Il 2009 si è chiuso infatti con 2.017 iscritti, il 5% in più (circa100) rispetto agli iscritti del 2008 e il 20% in più rispetto agli iscritti dell’anno 2000 (1.679).

Il risultato sul tesseramento raggiunto nel 2009 è tra i più significativi tra quelli realizzati dalla Slc/Cgil negli ultimi anni all’interno delle aziende grafiche, dei cartai, della comunicazione, dello sport e dei teatri.

Il dato degli iscritti, oltre a confermare la sempre maggiore necessità dei lavoratori di essere tutelati nei luoghi di lavoro, conferma la capacità della Slc di rappresentare al meglio i bisogni degli stessi anche nell’attuale fase di crisi (si vedano, fra tutte, le vertenze Ar.Be e Litographic). Le adesioni del 2009 fanno della Slc di Modena la categoria Cgil delsettore grafico che cresce in misura maggiore a livello regionale.

Un risultato positivo che conferma un trend di crescita, segno intangibiledi consenso per l’attività svolta dall’insieme della categoria dei graficie dalla Cgil, il tutto reso possibile con l’impegno e il contributo dei delegati della Slc.

(Slc/Cgil Modena)