“Bellimbusti in tour”, la nuova tournée teatrale di Elio e le Storie Tese arriva a Bologna



“Bellimbusti in tour” la nuova tournée teatrale di Elio e le Storie Tese toccherà anche la città di Bologna il 10 febbraio al Teatro EuropAuditorium. Dopo un periodo di assenza dalle scene gli Elio e Le Storie Tese a novembre hanno pubblicato un nuovo album, “Gattini”, una raccolta che include i successi più famosi e apprezzati e un brano inedito, contraddistinto dall’ inconfondibile “marchio di fabbrica”: la ricercatezza musicale combinata con l’originalità del testo.

Il gruppo milanese più irriverente del panorama musicale italiano, fondato nel 1980, viene generalmente classificato come rock demenziale (definizione che rifuggono proprio per evitare paragoni con altri gruppi), nei testi dei loro brani utilizzano espressioni gergali, umorismo e nonsense, fino a livelli di surrealismo e decostruzione linguistica che possono, a tratti, ricordare persino l’avanguardia, il dadaismo o il futurismo. Senza una reale soluzione di continuità, gli Elio e Le Storie Tese hanno attraversato vari generi musicali, in una continua ricerca fondata su un eclettismo a tutto campo, che si nutre di ogni genere musicale e lo trasforma o lo contamina nei modi più rocamboleschi.

Con la consueta simpatia, data la ferma convinzione del gruppo che “il nostro passaggio su questa Terra sia fatto di risate continue, al limite del furore parossistico”, Elio e le Storie Tese proporranno il meglio del loro repertorio, i successi che li hanno consacrati al grande pubblico.

Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione, 4 a Bologna (apertura lun-sab ore 15-19). Circuito prevendite biglietti anche presso il punto prevendita teatro delle Celebrazioni, il Circuito Vivaticket-Charta, presso i punti d’ascolto delle IperCoop, Filiali della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, il Circuito Ticketone, le prevendite abituali di Bologna e con carta di credito Teatro Europa. Per informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199 – e-mail.