A1: code tra Pian del Voglioe Rioveggio verso Bologna per incidente



Autostrade mper l’Italia comunica che sulla A1 Milano-Napoli, all’altezza del km 227, tra Pian del Voglio e Rioveggio in carreggiata nord, verso Bologna, in un incidente autonomo che ha visto il coinvolgimento di un mezzo pesante si è verificata la dispersione del carico che trasportava costituito da acqua e generi alimentari su oltre 400 m di autostrada.

Sul posto, dove sono all’opera il personale della Direzione del 4° Tronco di Firenze, la Polizia Stradale e i servizi di soccorso meccanico, ci sono al momento (ore 7:30) 8 km di coda in aumento.

Sono consigliati i seguenti percorsi alternativi: per le brevi percorrenze uscire a Pian del Voglio e rientrare a Rioveggio tramite la viabilità ordinaria per le lunghe percorrenze, a Firenze immettersi sulla A11 Firenze-Pisa nord, proseguire sulla A12 in direzione di Genova e successivamente sulla A15 Parma-La Spezia rientrando sulla A1 a Parma.

Autostrade per l’Italia raccomanda il rispetto delle norme del Codice della Strada e invita ad adottare una guida prudente.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità sono disponibili ascoltando Isoradio 103.3 FM o telefonando al Call Center al numero verde 840.04.21.21.